Decorazione di Natale: Campanelle fai-da-te con i cartoni delle uova

CampanellediNatale

Come vi avevo anticipato qui, ecco le nuove decorazioni per il nostro Albero di Natale.

Delle semplicissime campanelle colorate, a costo praticamente zero, riciclando i cartoni delle uova. E’ un’attività da fare con i vostri bimbi, perché è davvero facilissima e divertente. In giro per il web avevo visto molti esempi di riciclo creativo dei cartoni delle uova trasformati in fiori, per esempio qui su mammafelice.it. Ma io volevo trovare qualcosa di nuovo. Pensa e ripensa, ecco l’idea !! Perché non trasformarli in campanelle ? La forma dei contenitori delle uova, capovolti, le ricordano tantissimo.

Ci siamo messe subito in azione.

MATERIALE

  • Cartone delle uova
  • Forbici
  • Colori acrilici
  • Pennelli
  • Spago o filo elettrico
  • Carta d’alluminio

PROCEDIMENTO

Ho ritagliato dal cartone delle uova i 6 contenitori, quelli sulla parte inferiore. Le bimbe hanno colorato con i pennelli e i colori acrilici i sei contenitori e poi con il colore acrilico oro hanno dipinto delle strisce e dei pois.

Campanellebis

Campanelletris

Ma le campanelle hanno un batocchio, il percussore che le fa suonare. Come farlo ? Ci siamo spremute bene le meningi ed ecco la soluzione che abbiamo trovato: abbiamo ottenuto 2 fori nella parte superiore della campanella con la punta delle forbici, vi abbiamo fatto passare del filo elettrico, un avanzo che avevamo in casa, ma voi potete usare anche un nastro, un filo o uno spago. Nella parte interna della campanella abbiamo arrotolato, intorno al filo elettrico, un batocchio fatto con la carta d’alluminio. Ed ecco il risultato:

Campanabatocchio

Può sembrare un batocchio ? Il filo che ci è rimasto nella parte superiore è servito per attaccare la campanella al nostro albero.

Ecco una decorazione semplice, che più semplice non si può, facile, a costo zero, da fare insieme ai vostri bimbi. A noi il risultato piace moltissimo e anche il nostro Albero sembra più felice 😉

E voi cosa vi state vi inventando per decorare il vostro Albero di Natale ?

4 pensieri riguardo “Decorazione di Natale: Campanelle fai-da-te con i cartoni delle uova”

Lascia un commento