Ciao Katie

 

20150410_190903Quanto tempo è passato dal mio ultimo post, troppo. E altrettante cose sono successe qui al Podere Argo, alcune belle altre meno.

Proprio allo sbocciare della primavera se n’è andata, dopo una lunga malattia, la nostra amata cagna Katie che ha scandito la nostra vita qui al Podere fin dagli inizi.

Katie aveva 13 anni e mezzo e già da qualche tempo iniziava a mostrare i primi segni di vecchiaia. Negli ultimi mesi non era più la Katie che conoscevamo, la Katie che galoppava in mezzo ai campi alla caccia di fagiani ed altri volatili. Continuava sempre ad accompagnarci nelle nostre passeggiate, ma con un passo affaticato e stanco.

Non ci sono parole per esprimere il vuoto che ha lasciato in ognuno di noi. Ogni giorno io continuo a cercarla, a immaginare di vedermela apparire all’improvviso correndo, a pensare che è lì di fianco a me mentre lavoro nel campo di lavanda o mentre vado a dare da mangiare alle galline e alle papere. Da quando ci ha lasciati il Podere Argo non è più lo stesso, e mai più lo sarà. Manca il suo affetto incondizionato, la sua gioia di vivere, la sua energia, e la sua simpatia.

In tutti i commenti lasciati nel Guest Book dell’agriturismo Katie era la protagonista indiscussa, per il benvenuto molto caloroso che dava a ciascuno e la compagnia che era pronta ad offrire a tutti.

20150329_170331

Ciao Katie, grazie per aver percorso questo pezzo di vita insieme a noi; resterai per sempre nei nostri cuori e non ti dimenticheremo mai.

In questo periodo di mia assenza non sono però successe solo cose brutte, anzi, ci sono tantissime novità che a mano a mano vi svelerò. La prima fra tutte, e sicuramente la principale causa della mia assenza qui, è la costruzione di un nuovo sito, un sito serio finalmente, al cui interno troverete anche questo blog.

Riuscire a incastrare tutto, i lavori on line e quelli off line non è stato semplice, ma conto di farvi vedere il risultato finale molto presto.

Quindi mi raccomando continuate a seguirmi perché ho in serbo molte sorprese per voi 😉

 

 

9 pensieri riguardo “Ciao Katie”

  1. proprio tre giorni fa, riordinando un cassetto, ho trovato alcune cose scritte ormai quasi 5 anni fa, quando morì il nostro amato Cajon. Scrivevo per cercare di attutire il dolore per la perdita del nostro canino, che aveva solo 4 anni e che se n’è andata, là in Toscana dove viveva con mia figlia, in una maniera atroce ed assurda.
    Se mi avessero detto che avrei provato un dolore così non ci avrei creduto.
    Butta un bacio per me a Katie. Ora ha attraversato anche lei il Ponte dell’Arcobaleno.
    un abbraccio
    Emanuela

  2. Ciao Katie abbiamo un bel ricordo di lei,siamo stati insieme in agosto 2013 ci dispiace tanto.Gigi e Lory

  3. So cosa significa perdere un compagno a quattro zampe e ti abbraccio forte. Quando queste cose succedono /e succedono spesso purtroppo perchè la nostra vita è molto più lunga della loro!!!) mi rincuoro pensando che gli animali che hanno vissuto con noi sono stati felici e amati, che hanno avuto tutto il meglio dalla loro vita… con questi pensieri mi rassereno!!!
    Per l’altra novità… resto in attesa.
    Un bacio
    Francesca

Lascia un commento